Riempie lo zaino ed esce dal supermercato senza pagare. Denunciato

In un negozio di San Martino in Rio aveva rubato alimentari per centinaia di euro. Ecco come è stato identificato

Il supermarket di San Martino in Rio dove è avvenuto il furto

Il supermarket di San Martino in Rio dove è avvenuto il furto

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 11 novembre 2019  - E’ entrato con lo zaino semivuoto e ne è uscito con il contenitore molto più gonfio. Una situazione che ha insospettito una commessa del supermercato Sigma di San Martino in Rio, che ha notato l’anomalia e ha seguito il cliente fino al parcheggio, segnando targa e modello dell’auto usata dall’uomo.

Poi sono stati visionati i filmati della sorveglianza interna, che ha permesso di scoprire che il cliente, un rumeno di 34 anni residente a Modena, aveva fatto razzia di generi alimentari, per un totale di una cinquantina di articoli per un valore di alcune centinaia di euro.

Grazie alle indagini, i carabinieri di San Martino in Rio sono risaliti all’autore del furto, anche grazie all’uso delle telecamere ai varchi del paese. L’auto è intestata a una persona estranea al furto, ma si è risaliti a colui che l’aveva in uso. Il sospettato è stato poi riconosciuto in una seduta fotografica dalla commessa del supermercato. E per il rumeno è scattata la denuncia per furto aggravato.