Doppio tamponamento sull'A22: traffico in tilt a Reggiolo

L'intervento dei soccorsi dopo uno schianto fra Tir

L'incidente sulla corsia nord dell'A22

L'incidente sulla corsia nord dell'A22

Reggiolo (Reggio Emilia), 25 ottobre 2021 – Disagi al traffico, nel pomeriggio, per un doppio tamponamento avvenuto sull’autostrada del Brennero, tra Reggiolo e la vicina provincia mantovana. Il primo schianto ha coinvolto quattro mezzi pesanti al km 283 nord, a poca distanza dal casello reggiano di Reggiolo-Rolo, a Villanova.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze della Croce rossa di Reggiolo e Fabbrico, l’elisoccorso di Parma, i vigili del fuoco di Guastalla. Al momento dell’arrivo dei soccorsi non risultavano esserci persone incastrata tra le lamiere, pur se si registravano dei feriti. Anche sulla corsia sud, a breve distanza, si è verificato un altro tamponamento, con conseguenze lievi per le persone coinvolte.

In questi giorni sono in corso lavori di manutenzione sull’Autobrennero fra Carpi e Pegognaga, in un tratto in cui si è verificato l’incidente. Lunghi incolonnamenti si sono verificati in corsia nord, arrivando fino al casello di Reggiolo-Rolo. Rilievi della polizia stradale.