"Tempi di attesa troppo lunghi per esami e visite mediche"

Migration

Tempi molto lunghi per accedere a visite specialistiche ed esami medici, talvolta con la necessità di spostarsi in strutture sanitarie molto distanti.

I consiglieri comunali del gruppo Avanti Guastalla – Francesco Benaglia e Gianluca Soliani – hanno presentato una interrogazione sulla situazione di visite e prestazioni specialistiche richieste da cittadini residenti nella Bassa.

"Anche per semplici prestazioni – dicono i due consiglieri – spesso occorre spostarsi in altri Comuni, talvolta molto distanti. Tutto ciò sta creando disagio e giustificato malcontento nella popolazione, tanto più per le persone che hanno problemi ad effettuare in autonomia le trasferte e non possono permettersi visite a pagamento".

Benaglia e Soliani chiedono di sapere quali motivi stanno provocando questo perdurante problema e quali sono i tempi di attesa e i luoghi in cui i cittadini della Bassa sono attualmente costretti ad usufruire di visite e prestazioni specialistiche. Alla locale amministrazione comunale si chiede inoltre un intervento per evitare ai cittadini lunghe attese e scomode trasferte.