Tentato furto Correggio, fallisce colpo alla gioielleria Iori

L'arrivo dei carabinieri mette i ladri in fuga

La porta infranta della gioielleria

La porta infranta della gioielleria

Correggio (Reggio Emilia), 30 ottobre 2019 - Hanno tentato di sfondare la vetrata di un'oreficeria del centro di Correggio con un’auto e con alcune robuste mazze, ma i ladri sono dovuti fuggire a mani vuote grazie al tempestivo arrivo dei carabinieri.

E’ andata male ai ladri che nella notte, verso le tre, hanno raggiunto l'oreficeria Iori di corso Mazzini, nel cuore della cittadina reggiana, con l’intenzione di far man bassa di oggetti preziosi. Ma il rumore provocato dall’auto contro la porta a vetri ha ovviamente svegliato i residenti nella zona, alcuni dei quali hanno subito dato l’allarme al 112.

La vicinanza di una pattuglia dei carabinieri ha permesso un rapido intervento, con i malviventi costretti a fuggire. Non risulta rubato nulla, ma restano i danni alla porta, la cui vetrata ha resistito al colpo sferrato con l’autovettura dei ladri.

Le ricerche, estese a una vasta zona anche nel Modenese, finora non hanno consentito di intercettare i malviventi. Sulla vicenda sono in corso le indagini in ordine al reato di tentato furto aggravato. Di recente il centro di Correggio è stato oggetto di vari furti riusciti o tentati, fra negozi, abitazioni, ma anche bancomat di istituti di credito.