Tentato furto nei furgoni delle Poste a Reggio Emilia, fermato moldavo

Denunciato un incensurato di 26 anni. Ora è caccia ai due complici

La sede postale di via Piccard

La sede postale di via Piccard

Reggio Emilia, 17 ottobre 2019 – Dopo aver scavalcato la recinzione si sono introdotti, nottetempo, nell'area interna del centro distribuzione complesso di Poste Italiane, in via Piccard a Reggio, puntando le loro attenzioni ai numerosi mezzi parcheggiati nel cortile.

Il tempestivo intervento dei carabinieri non solo ha sventato il furto, ma ha pure permesso di fermare uno dei tre ladri che si era nascosto tra la vegetazione. Con l’accusa di tentato furto aggravato è stato denunciato un moldavo di 26 anni, incensurato, residente a Reggio.

Le indagini ora proseguono per riuscire a identificare i suoi due complici riusciti a fuggire. Il tentato furto si è verificato l’altra notte. Un passante ha notato movimenti sospetti e ha segnalato il fatto al 112. Il sopralluogo ha permesso pure di scoprire che due autocarri furgonati di Poste Italiane erano stati danneggiati, con i vetri delle portiere anteriori mandati in frantumi per poter commettere il furto di quanto vi era all’interno dell’abitacolo.