Tentato omicidio a Poviglio, arresti domiciliari per l'indagato

Provvedimento per un 19enne di Castelnovo Sotto dopo la coltellata al centro Kaleidos. Per lui foglio di via

La lite era avvenuta al centro Kaleidos

La lite era avvenuta al centro Kaleidos

Poviglio (Reggio Emilia), 20 aprile 2019 – A quasi tre settimane dall’episodio, è stato dichiarato in arresto e ristretto ai domiciliari, il 19enne residente a Castelnovo Sotto accusato di aver ferito con una coltellata un ragazzo di 23 anni, abitante a Poviglio, la sera del primo aprile nella sala biliardi del centro Kaleidos di via Bologna a Poviglio.

Il presunto accoltellatore era stato individuato subito dai carabinieri. Il giovane aveva confessato il litigio, ma aveva negato l’uso di un’arma da taglio, che non è ancora stata trovata. Essendo trascorsa la flagranza di reato il 19enne era stato denunciato per tentato omicidio, ma era rimasto in libertà. Ora, con maggiori elementi d’indagine tra le mani, i carabinieri hanno inviato gli atti alla Procura, che ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del 19enne di Castelnovo Sotto. Provvedimento che è stato eseguito ieri.

Alla base del ferimento vi sarebbero futili motivi. Il giovane ferito, nel frattempo, si è ripreso e da tempo è fuori pericolo. Nella circostanza dell’arresto i carabinieri di Poviglio hanno notificato all’indagato anche il provvedimento del foglio di via per una durata di tre anni dal comune di Poviglio.