Scandiano, minaccia di uccidersi per la fine di una storia d'amore

Un uomo di 44 anni è stato salvato dai carabinieri, mentre in un parcheggio si stava puntando un coltello al petto

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Scandiano (Reggio Emilia), 11 aprile 2019 – Ha chiesto aiuto al 112 in quanto l’ex compagno, un uomo di 44 anni abitante a Reggio, era nel parcheggio di via Togliatti a Scandiano con un coltello puntato al petto, minacciando di farla finita.

Sono arrivati i carabinieri, trovando l’uomo inginocchiato tra due auto in sosta, effettivamente con un coltello puntato al petto. Uno dei militari lo ha invitato a desistere, mentre il collega lo ha bloccato alle spalle, riuscendo a disarmarlo per poi affidarlo al personale sanitario chiamato sul posto.

Il coltello con lama lunga dieci centimetri è stato sottoposto a sequestro. Nell’abitacolo dell’auto del 44enne, parcheggiata poco lontano, i militari hanno rinvenuto dei fogli: uno indirizzato ai carabinieri con i numeri di propri familiari da contattare in caso di decesso e uno sull’autorizzazione alla donazione degli organi.

I motivi del tentato suicidio sarebbero collegati allo sconforto per la fine della storia d’amore con la sua ex compagna. L’uomo, praticamente illeso, è stato condotto in ospedale per una visita di controllo.