Reggio Emilia, topo morto in cucina. Chiusa la mensa della Questura

Avviate le procedure di derattizzazione. La protesta del sindacato

La Questura di Reggio

La Questura di Reggio

Reggio Emilia, 5 ottobre 2018 – Oggi mensa chiusa alla caserma Cialdini della polizia di Stato a Reggio a causa di… topi. Lo segnala il Sindacato unitario lavoratori di polizia con il sindacalista Giovanni Punzo che evidenzia come da tempo venga denunciata una scarsa qualità nel servizio mensa, oltre ad “attrezzature datate e poco funzionanti”.

“La causa – dice Punzo – è da ricercare e nelle adempienze della ditta appaltatrice del servizio e nella mancanza di risorse economiche che non permettono l’acquisto di derrate alimentari di prima necessità e macchinari nuovi. Tutte queste problematiche sono state già segnalate da mesi, con comunicati sindacali nei tavoli di confronto per la qualità e salubrità dei servizi mensa. Ma finora ben poco è stato fatto. Alla fine molti poliziotti si vedono costretti a saltare il pasto poiché la qualità del servizio diventa sempre più scadente”.

Sulla questione del topo morto trovato in mensa, la Questura segnala che “la ditta appaltante la somministrazione dei pasti ha effettuato le previste operazioni di derattizzazione e disinfestazione lo scorso 21 settembre. Tutte le aree all’aperto della Questura sono inoltre dotate di dispositivi mobili di derattizzazione. Per la giornata odierna, la mensa è stata chiusa per disinfestazione straordinaria proprio in seguito al rinvenimento del topo e pertanto è stata prevista per il personale una soluzione alternativa per l’erogazione del 1° e 2° ordinario”.