Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 giu 2022

Torna finalmente a casa il bimbo investito dal nonno E tutti gli fanno una gran festa

12 giu 2022

BIBBIANO

La bella notizia oggi arriva da Bibbiano. Una notizia che riempie il cuore. Vi ricordate del piccolo di un anno e mezzo, che fini sotto l’auto del nonno durante una manovra in cortile? Bene, il piccolo è tornato a casa e ora sta bene. Ha trascorso due mesi all’ospedale di Parma, dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

"Sta bene, sta bene, ora è tutto a posto", dice la nonna al telefono. Un sospiro di sollievo per tutta la famiglia ma anche per tutto il quartiere dove la famiglia del piccolo vive.

"Gli hanno fanno una grande festa – racconta la nonna – c’erano tanti bimbi che giocavano con lui, e lui rispondeva felice battendo le mani".

L’incidente si è verificato lo scorso otto aprile. Il nonno, un autista in pensione di 69 anni, si era messo al volante che del Doblò (foto) per andare a comprare l’acqua. il bimbo usci di casa improvvisamente e si mise a correre contro l’auto del nonno che stava uscendo dal cortile. L’urto, poi la corsa con il cuore in gola all’ospedale, prima a Montecchio e poi al Maggiore di Parma. Il piccolo ha lottato come un leone, e ce l’ha fatta, ora è di nuovo a casa con la sua famiglia.

"Dovrà fare un po di fisioterapia, ma tutto è a posto. – spiega la nonna - E’ felice e molto vivace, anche più di prima. Anche ora è in cortile che gioca con altri bimbi". La grande paura è passata, ora il piccolo è di nuovo libero e potrà tornare a vivere l’estate con tutta la gioia che si merita. Bentornato piccolo!

Nina Reverberi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?