Torna il Pavarotti d’Oro: premiato Fabio Sartori

La consegna avverrà l’8 novembre nall’Asioli: biglietti in vendita da mercoledì. Tra gli ospiti ci sarà anche Andrea Griminelli

Migration

Si rinnova l’appuntamento con il Pavarotti d’Oro, al teatro Asioli di Correggio, con inizio alle 20,45 dell’8 novembre. Un concerto vocale benefico promosso dalla Pro loco con la musica dell’Ensemble Gocce d’Opera, il pianista e direttore Paolo Andreoli e i cantanti ospiti.

Come tradizione, sarà consegnato il "Pavarotti d’oro", in questa edizione destinato al tenore Fabio Sartori. Ospite della serata il flautista correggese Andrea Griminelli. In scena anche il soprano Giulia Mazzola, il mezzosoprano Eleonora Filippini, il chitarrista Eugenio Polacchini, il baritono Ettore Lee. I biglietti sono in vendita mercoledì 2 novembre dalle 10 alle 12 alla biglietteria del teatro Asioli. Nei giorni successivi biglietteria aperta lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19, oltre che un’ora prima del concerto. Prezzi: platea, palchi 1° e 2° ordine centrale a 35 euro, palchi 1° e 2° ordine laterale e 3° ordine a 25 euro, loggione 15 euro. Dal 2 novembre è possibile prenotare i biglietti telefonicamente (0522.637813) o via mail info@teatroasioli.it. Il premio quest’anno viene assegnato a Fabio Sartori, tenore originario di Treviso, che ha realizzato gli studi musicali al conservatorio di Venezia con la guida di Leone Magiera. Il suo debutto al teatro La Fenice, interpretando Rodolfo ne "La Boheme". Poi al teatro alla Scala in "Macbeth" con la direzione del maestro Riccardo Muti. Si è esibito nei principali teatri d’opera: La Scala di Milano, l’Arena di Verona, l’Opéra National de Paris, il Teatro dell’Opera di Roma, la Staatsoper di Berlino e la Deutsche Oper Berlin, l’Opernhaus Zürich, il Liceu di Barcellona, il Teatro Bolshoi di Mosca, il Teatro Real de Madrid.

Nel 2018 ha fatto il suo debutto alla Royal Opera House di Londra in "Pagliacci". È regolarmente invitato al Teatro alla Scala, dove ha inaugurato la stagione 1819 con "Attila" nella produzione di Davide Livermore, diretta da maestro Riccardo Chailly. Con la Scala ha realizzato una tournée internazionale. Nelle ultime stagioni ha debuttato in "Otello" al Maggio Musicale Fiorentino.

Antonio Lecci