Tossicodipendente minaccia la madre

Ripetuti insulti da parte del 24enne fino a incolpare la donna di essere responsabile dei suoi problemi. Il gip gli vieta di avvicinare la donna

Annebbiato da alcol e droga, un mix dal quale lui è dipendente, un giovane di 24 anni si sarebbe sfogato sulla madre. Negli ultimi mesi l’avrebbe minacciata, trattata a male parole e sottoposta ripetutamente a stress, arrivando a incolparla per la situazione che lui oggi vive. La situazione del ragazzo è nota agli enti pubblici: lui è seguito sia dal Centro di salute mentale, sia dal Sert di Correggio. Ma la situazione per la donna, una 50enne, è diventata man mano insostenibile. Lei ha sporto ripetute denunce ai carabinieri per diversi episodi che avrebbe subìto negli ultimi mesi.

Da quanto emerso finora, non si sarebbero mai verificati casi di percosse, mentre le vessazioni sarebbero consistite in invettive. All’esito dei primi accertamenti investigativi, il pm Laura Galli ha formulato per lui l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. E ha chiesto e ottenuto dal gip Dario De Luca l’applicazione del divieto di avvicinamento alla madre, che è stato disposto a partire dal 31 luglio, quando il giovane si è distaccato dal genitore, andando a vivere altrove.

Ieri il 24enne è comparso davanti al gip De Luca per sottoporsi all’interrogatorio di garanzia: assistito dall’avvocato Sabrina Ori, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Alessandra Codeluppi