Tre nuovi campi Il padel sbarca anche a Rubiera

Saranno realizzati nella zona di via Platone. Il sindaco: "Investimento positivo"

Migration

Tre campi da padel a Rubiera. La proposta, accolta dal Comune, è stata lanciata da altrettanti privati che si sono uniti: si tratta di due ragazzi di 24 e 28 anni della zona, oltre a un commercialista rubierese, che ha già aperto altri campi nel sassolese. Il padel (foto) è uno sport che si pratica a coppie con la palla di derivazione tennistica, nato in Spagna, che post lockdown è letteralmente esploso anche in Italia. I campi sorgeranno a ridosso della rotonda di via Platone, di fronte alla Elettro Tec, su un’area attualmente verde: verosimilmente saranno dotati di copertura, con la speranza di aprirli entro la primavera.

"In particolare – spiega il sindaco Emanuele Cavallaro – la richiesta verteva sulla monetizzazione di alcuni posti auto. Di solito siamo cauti a concedere questa possibilità, ma in questo caso sappiamo alla perfezione che tre campi da padel attraggono al massimo dodici auto contemporaneamente parcheggiate e nei dintorni già oggi ci sono ben più posti auto già fatti e inutilizzati".

Il primo cittadino Cavallaro ha sottolineato che è uno "sport particolarmente divertente che sta spopolando un po’ dappertutto: è tennis con la sponda". Per il sindaco è "naturalmente positivo – prosegue Cavallaro – che ci siano privati che investono nel realizzare strutture sportive sul territorio: so che i rubieresi fanno decine di chilometri per trovare spazi per giocare in agende che paiono essere anche molto piene".