Finti biglietti di Champions League, reggiano truffato di 720 euro

Il venditore, un napoletano, metteva annunci esca, poi prenedeva contatti su Whatsapp e infine spariva nel nulla

Il truffatore fingeva di vendere biglietti per Inter - Barcellona di Champions

Il truffatore fingeva di vendere biglietti per Inter - Barcellona di Champions

Reggio Emilia, 25 giugno 2019 - I biglietti per la partita di ritorno Inter - Barcellona di Champions League erano esauriti da tempo ma lui, un 42enne napoletano, grazie a inserzioni trappola sui siti di annunci online più cliccati, proponeva i preziosi tagliandi. Annunci trappola associati a un numero di telefono per i contatti e ovviamente una carta prepagata dove ricevere i soldi e la truffa era servita.

Le trattative correvano via whatsapp e quando sulla carta prepagata veniva accreditato l’importo richiesto il gioco era fatto, in quanto alla vendita non corrispondeva la spedizione dei biglietti acquistati. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per il reato di truffa dopo la segnalazione di una delle vittime, un ragazoz di 23 anni reggiano, caduto nella trappola a settembre. Il ragazzo ha indatti deciso di acquistare 7 tagliandi messi in vendita a 720 euro.

Il giovane reggiano, dopo i contatti telefonici di rito, ha versato 720 euro sulla carta prepagata indicatagli del venditore. L’accordo consisteva nell’invio via mail dei biglietti in pdf che di fatto non avveniva. Dopo aver tergiversato per alcuni giorni, l’inserzionista è poi sparito nel nulla, non rispondendo più al malcapitato tifoso interista.

Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro, il ragazzo si è presentato ai carabinieri di Campagnola Emilia, formalizzando la denuncia. Dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica associata all’inserzione esca e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri sono risaliti al napoletano e l'hanno denunciato.