Truffa dello specchietto San Martino, giovane derubato di 300 euro

Il raggiro dopo un falso incidente a San Martino in Rio: denunciato un 21enne

Truffa dello specchietto

Truffa dello specchietto

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 15 novembre 2019 – Un siciliano di 21 anni, della provincia di Siracusa, è stato denunciato dai carabinieri della caserma di Bagnolo per il reato di truffa. Avrebbe raggirato un giovane di 25 anni, mantovano, con il sistema dello specchietto danneggiato.

Il sistema è ormai ben noto: viene simulato un urto fra auto, con lo specchietto che va in pezzi. La parte lesa, dopo aver provocato un colpo con il lancio di un oggetto contro la carrozzeria, ferma l’altro veicolo e chiede il risarcimento, accusando l’altro automobilista di aver provocato il danno.

Stavolta l’episodio è accaduto in via Stradone a San Martino in Rio. Alla fine, dopo varie insistenze del truffatore, il giovane mantovano aveva consegnato 300 euro per chiedere la questione, accorgendosi poi del raggiro.

Si era rivolto ai carabinieri di Bagnolo, che grazie al numero di targa della vettura e al sistema di videosorveglianza pubblico sono risaliti all’autore della truffa, già denunciato alla magistratura. Per il 21enne siciliano anche la proposta per un foglio di via dal comune di Bagnolo per almeno tre anni.