Truffa pallet Reggio Emilia, denunciati due operai

Rio Saliceto, scaricavano un numero di pezzi inferiore a quelli pagati

Truffa sul numero dei pallets

Truffa sul numero dei pallets

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 7 luglio 2020 - I carabinieri della caserma di Campagnola hanno denunciato due operai per una truffa legata alla consegna di pallets, inferiori rispetto a quelli ordinati e pagati dall’azienda destinataria, con sede a Rio Saliceto.

E’ accaduto lo scorso anno. I responsabili dell’azienda hanno notato un ammanco di pallets, senza capirne il motivo. I carabinieri hanno disposto delle telecamere, che hanno ripreso gli arrivi del materiale, scoprendo che in accordo fra loro, il dipendente dell’azienda fornitrice e un suo collega dell’azienda compratrice, scaricavano alla consegna un numero inferiore di pedane rispetto a quelle previste.

Il valore dei restanti pallets sarebbe poi stata divisa tra i due operai. I due dipendenti infedeli sono stati identificati. Al termine degli accertamenti si è provveduto a inoltrare la denuncia per truffa alla magistratura. Non è la prima volta che simili raggiri con pallets o altri materiali da lavoro vengono scoperti proprio grazie alla videosorveglianza interna.