Turismo, brutta sorpresa: chiude il Park Hotel di Cerreto Laghi

I gestori Caterina e Marco Giannarelli: "Divergenze con la proprietà dell’immobile. Decisione sofferta, ma non possiamo continuare"

Chiude il Park Hotel, si ferma l’attività che comprendeva albergo e ristorante

Chiude il Park Hotel, si ferma l’attività che comprendeva albergo e ristorante

Reggio Emilia, 27 novembre 2022 - Chiude il Park Hotel di Cerreto Laghi. La notizia arriva a sorpresa come una valanga sulla stazione sciistica dell’Appennino alla vigilia dell’apertura della nuova stagione invernale. L’albergo ristorante Park Hotel ha 45 camere ed è uno dei più dotati della stazione di Cerreto Laghi. Da 15 anni è gestito dai coniugi Caterina e Marco Giannarelli, direttore quest’ultimo della stazione sciistica locale. Mentre tutti sono in attesa dell’8 dicembre, data classica d’inizio della stagione sciistica nell’Appennino reggiano, la ricettività, sempre ricca a Cerreto Laghi, sarà ora penalizzata dalla chiusura del Park Hotel che in questi anni ha sempre funzionato in tandem con gli impianti di risalita.

Gli stessi gestori hanno annunciato la chiusura dell’albergo con un post su Facebook: "Grazie di cuore per essere stati con noi. Vogliamo informare gli amici che ci hanno scelto in tutti questi anni che, a causa di divergenze con la proprietà dell’immobile, non possiamo continuare la gestione, il Park Hotel ha chiuso le sue porte. È stata una decisione difficile e sofferta ma purtroppo inevitabile. Abbiamo trascorso insieme oltre 15 anni ricchi di emozioni, di divertimento, di gioie e di spensieratezza. Ci siamo scaldati nelle fredde giornate invernali mentre lenta cadeva la neve e ci siamo goduti il fresco mentre le città erano soffocate dall’afa estiva, ma a volte le cose belle finiscono quando meno te lo aspetti. Ora concentreremo tutte le nostre energie sulla gestione degli impianti di risalita, vero motore di Cerreto Laghi, e sul rifugio La Piella. Con la Turismo Appennino continueremo ad investire nella valorizzazione della nostra montagna: ci abbiamo sempre creduto e continueremo ancora a crederci. Caterina e Marco".

Numerosi i messaggi di amici e clienti, tra cui il sindaco di Ventasso, Enrico Ferretti: "Mi dispiace in primis per voi e per tutto il Cerreto! Purtroppo senza alberghi e senza disponibilità alberghiera non si potranno più organizzare determinate manifestazioni sportive (gare di sci) o raduni estivi di società Fisg - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio! Le altre forme di ospitalità turistica non possono sostituirsi a quella alberghiera, fondamento del turismo sportivo e in questo il Cerreto si distingueva dalle altre località dell’Appennino".