Uffici del municipio chiusi il pomeriggio

Così si potrà staccare il riscaldamento: i dipendenti lavoreranno da casa in smartworking

Migration

Uffici comunali chiusi nel pomeriggio fino al 7 aprile 2023. Si tratta di un’azione adottata per contenere i consumi energetici e, di conseguenza, i costi a carico dell’ente pubblico locale. A Bagnolo, seguendo l’esempio già tracciato da altri Comuni come quello di Rio Saliceto, è stato deciso di ridurre drasticamente l’apertura degli uffici del municipio, che potranno spegnere gli impianti di riscaldamento e di illuminazione già alle 13,30 dal lunedì al sabato.

Lo svolgimento del lavoro dei dipendenti sarà garantito in modalità smart-working. Inoltre, in assenza delle tradizionali luminarie natalizie, il Comune di Bagnolo, guidato dal sindaco Gianluca Paoli, insieme alla Pro loco, ha deciso di organizzare un concorso di addobbi natalizi, dal titolo "CreiAmo il Natale", per abbellire il centro storico con iniziative alternative alle storiche luminarie. Il concorso è diviso in due sezioni: una dedicata ai commercianti e un’altra pensata per abitazioni e famiglie che vorranno decorare le case, i balconi o i giardini.

"Non sono necessarie luci o particolari decorazioni. Per partecipare è sufficiente liberare in modo totale la propria fantasia e creatività", l’invito lanciato nei giorni scorsi dal primo cittadino Gianluca Paoli (nella foto in altoð 347.2785355 con nome della famiglia o del negozio, indirizzo, entro il 22 dicembre. Il 6 gennaio, in occasione dell’ arrivo della Befana in paese, avverranno le premiazioni.

a.le.