Un concerto dedicato all’universo femminile

Un concerto   dedicato  all’universo   femminile

Un concerto dedicato all’universo femminile

Terminate le stagioni ufficiali della Fondazione I Teatri, iniziano le prime anticipazioni del Festival Aperto, il cui programma completo verrà diffuso nei prossimi giorni.

Intanto, però, una prima bella notizia: l’inaugurazione (il 23 settembre, alle ore 20.30 al teatro municipale Valli) sarà con She هي Elle Lei, Voci di acqua e di terra, suoni di mare e di sabbia, il concerto che vede insieme l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo Almar’a, Ginevra Di Marco, la voce rappresentativa di un immaginario aperto alle culture e l’ Orchestra di Piazza Vittorio, la prima formazione musicale multiculturale italiana.

Tutto riunito in un ensemble di quindici strumentiste, strumentisti e cantanti portatori delle affascinanti esperienze culturali e musicali dell’area Mediterranea.

Un immenso panorama di suoni, melodie e ritmi, con pezzi strumentali, canzoni inedite e tradizionali, storie e racconti di deserti, genti di terre vicine e lontane, danze, speranze, nascite, addii e nuovi inizi. Voci di acqua e di terra, suoni di mare e di sabbia per un concerto dedicato all’universo femminile multiculturale.

Per questa a serata inaugurale, I Teatri di Reggio Emilia offrono la possibilità di acquistare un numero limitato di biglietti a soli 10 euro. Promozione valida fino a esaurimento posti su www.iteatri.re.it e alla Biglietteria del Teatro Municipale Valli.