Un diario nel segno di Mark Twain con Adamo, Eva e Corinne Clery

Migration

Stasera alle 21 al teatro del Fiume di Boretto prosegue la stagione di prosa con "Il diario di Adamo ed Eva", spettacolo teatrale con Corinne Cléry (foto, nota attrice protagonista da anni nel teatro e nel cinema) e Francesco Branchetti, che indaga con acume, ironia e profonda poesia la tematica del faticoso incontrarsi tra uomo e donna. Sul palco anche Giorgia Battistoni e Mario Bondino.

Una rappresentazione tratta da un’opera di Mark Twain con traduzione ed elaborazione del testo a cura di Maura Pettorruso, mentre la regia è affidata a Francesco Branchetti. I biglietti possono essere prenotati su Vivaticket oppure acquistati al teatro prima dello spettacolo.

Eva una creatura molto bizzarra, romantica, vanitosa e chiacchierona, interessata a dare nomi agli animali, alle piante e al creato. Adamo invece è un uomo rude e facilmente irascibile, un solitario, innervosito dalla continua presenza di Eva, che lo segue imperterrita e incuriosita, parlando ininterrottamente. Adamo però è molto affascinato da Eva.

Il loro incontro sembra destinato al disastro. Poi Eva mangia la mela e inizia la caduta…