Novità nella produzione dell’autore reggiano Pier Francesco Grasselli. Si tratta di "Don Giovanni all’inferno" e "Le nuove avventure di don Giovanni", pubblicate da Porto Seguro Editore con le illustrazioni di Silvano Scolari, docente alla Scuola internazionale di Comics. Il seduttore di Siviglia rivive al giorno d’oggi e porta scompiglio a… Reggio...

Novità nella produzione dell’autore reggiano Pier Francesco Grasselli. Si tratta di "Don Giovanni all’inferno" e "Le nuove avventure di don Giovanni", pubblicate da Porto Seguro Editore con le illustrazioni di Silvano Scolari, docente alla Scuola internazionale di Comics.

Il seduttore di Siviglia rivive al giorno d’oggi e porta scompiglio a… Reggio Emilia. La narrazione prende il via dall’inferno, da cui don Giovanni riesce a fuggire con l’aiuto della Morte, che il libertino seduce e abbandona. Poi si ritrova ai giorni nostri. Col suo stile pirotecnico e spassoso, Pier Francesco Grasselli segue don Giovanni, alle prese con la modernità, attraverso una esilarante serie di gag e di spericolate avventure galanti da un capo all’altro del globo, fino ad arrivare proprio a Reggio Emilia, dove il libertino non avrà certo vita facile.

"Don Giovanni all’inferno" sarà disponibile nelle librerie e su tutte le piattaforme online tra pochi giorni, mentre "Le nuove avventure di don Giovanni" lo sarà entro l’estate. I due volumi si potranno presto acquistare anche in versione audiolibro, un progetto realizzato dallo Studio Kibo di Correggio, con la voce narrante di Raimondo Benzi, ricchissima di incanto e di suggestioni.

Nel primo volume don Giovanni deve redimere un peccatore incallito. Alla fine riuscirà nella sua missione, dopo una serie di incontri naturali e soprannaturali.

Nel secondo libro, invece, per un errore il protagonista della vicenda si ritrova a Reggio per sbaglio. Le avventure erotiche di don Giovanni, tutte in forma di sketch, sono raccontate in uno stile che ricorda quello del romanzo "Le avventure del barone di Muchausen" e che testimonia la versatilità dell’autore, che non perde occasione per sorprendere col suo talento di narratore "fuori dagli schemi".