Un Don Giovanni tutto da ridere

In due distinti volumi, dell’autore reggiano. Pier Francesco Grasselli,. in uscita adesso ed entro l’estate

Migration

Novità nella produzione dell’autore reggiano Pier Francesco Grasselli. Si tratta di "Don Giovanni all’inferno" e "Le nuove avventure di don Giovanni", pubblicate da Porto Seguro Editore con le illustrazioni di Silvano Scolari, docente alla Scuola internazionale di Comics.

Il seduttore di Siviglia rivive al giorno d’oggi e porta scompiglio a… Reggio Emilia. La narrazione prende il via dall’inferno, da cui don Giovanni riesce a fuggire con l’aiuto della Morte, che il libertino seduce e abbandona. Poi si ritrova ai giorni nostri. Col suo stile pirotecnico e spassoso, Pier Francesco Grasselli segue don Giovanni, alle prese con la modernità, attraverso una esilarante serie di gag e di spericolate avventure galanti da un capo all’altro del globo, fino ad arrivare proprio a Reggio Emilia, dove il libertino non avrà certo vita facile.

"Don Giovanni all’inferno" sarà disponibile nelle librerie e su tutte le piattaforme online tra pochi giorni, mentre "Le nuove avventure di don Giovanni" lo sarà entro l’estate. I due volumi si potranno presto acquistare anche in versione audiolibro, un progetto realizzato dallo Studio Kibo di Correggio, con la voce narrante di Raimondo Benzi, ricchissima di incanto e di suggestioni.

Nel primo volume don Giovanni deve redimere un peccatore incallito. Alla fine riuscirà nella sua missione, dopo una serie di incontri naturali e soprannaturali.

Nel secondo libro, invece, per un errore il protagonista della vicenda si ritrova a Reggio per sbaglio. Le avventure erotiche di don Giovanni, tutte in forma di sketch, sono raccontate in uno stile che ricorda quello del romanzo "Le avventure del barone di Muchausen" e che testimonia la versatilità dell’autore, che non perde occasione per sorprendere col suo talento di narratore "fuori dagli schemi".