
Il personale sanitario ringrazia il marito Roberto e i parenti.
Un gesto di grande generosità, quello del marito Roberto Pè, per ricordare nel modo migliore la moglie Giorgia Basinghi (foto), una persona speciale, mamma di una bimba di pochi mesi, deceduta per malattia a soli 24 anni.
Il marito Roberto, assieme a genitori e ai parenti, ha consegnato all’ospedale di Sassuolo quanto è stato raccolto a Toano e nei Comuni limitrofi in ricordo della giovanissima consorte.
"A volte i gesti valgono più di qualsiasi parola", si legge in un messaggio diffuso dall’ospedale di Sassuolo. "Roberto Pè lo sa, perché ha perso una persona speciale e unica, sua moglie Giorgia Basinghi di appena 24 anni lasciandole una bimba di 8 mesi. Hanno scelto di onorare così la sua memoria, in un momento durissimo e difficile. Facendo del bene, cercando il bene, con ostinata convinzione. Anche quando tutto sembra crollarti addosso. Il primo gesto è stato quello di ordinare una pompa di infusione per farmaci chemioterapici destinata al day hospital oncologico; il secondo gesto consiste in una donazione al reparto di ostetricia e ginecologia dello stesso ospedale".
Il personale dell’ospedale, che aveva condiviso col marito e i famigliari il dolore per la morte di Giorgia, si stringe a Roberto e alla sua famiglia per ringraziare. "A volte, come dice una nota canzone, ‘l’emozione non ha voce’, però l’emozione ha gli occhi e il cuore di chi si è commosso per la storia di Giorgia e ha contribuito a questa donazione. Grazie!".
s.b.