Unimore, ecco come saranno le lezioni universitarie

La ripartenza a settembre con 'didattica mista'

Universitari (immagine di archivio)

Universitari (immagine di archivio)

Reggio Emilia, 3 giugno 20202 - Unimore in ‘modalità didattica mista’: è in questi termini che si profila per settembre il riavvio del prossimo anno accademico (2020/21), le cui linee guida sono state definite gli ultimi giorni di maggio.

Cosa significa ‘mista’? In breve, tutte le attività non gestibili a distanza (vedi: laboratori, tirocini, esercitazioni) verranno svolte in presenza, a piccoli gruppi o individualmente, mantenendo un distanziamento di 1,5 metri in tutte le strutture universitarie - vale anche per le attività di didattica frontale e seminariale dei corsi post-laurea. Per almeno tutto il primo semestre e per tutti i corsi di laurea, le lezioni cosiddette ‘frontali’ saranno invece svolte in via telematica.

LEGGI ANCHE Università di Bologna, piano per le lezioni in aula

Quanto al secondo semestre, Unimore lascia aperta la possibilità di tornare a svolgere le lezioni in presenza, sempre però tenendo conto dell’andamento dei contagi nonché della disponibilità di vaccini o terapie adeguate. In ogni caso viene garantita fin da ora la possibilità per tutti gli studenti di seguire tutti i corsi online dell’intero anno accademico, a prescindere da come dovesse evolversi la situazione.