
Un’auto dei carabinieri in azione a Reggio Emilia L’uomo in escandescenze al supermercato è stato fermato dall’Arma
Ha incominciato a urlare all’interno di un supermercato, arrecando fastidio sia ai clienti che agli addetti ai lavori tanto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri allertati dal responsabile del supermercato. L’arrivo di una gazzella dei carabinieri della sezione radiomobile non ha però calmato gli animi dell’uomo che, sprovvisto dei documenti alla richiesta di seguire i militari in caserma, è andato ulteriormente in escandescenza divenendo violento. Ha incominciato ad urlare e colpire gli operanti con pugni e calci per poi gettarsi a terra ed urlare. Solo l’arrivo di una pattuglia della stazione di via Adua, in supporto, ha visto i militari riuscire a vincere la resistenza conducendo l’uomo in caserma.
Un militare era costretto a ricorrere alle cure mediche venendo poi dimesso con una prognosi di cinque giorni per le contusioni riportate. Per questi motivi con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un nordafricano di 27 anni ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
È accaduto due giorni fa nel primo pomeriggio. Al supermercato ‘Lidl’ di via Piccard a Reggio, il personale del punto vendita segnalava al 112 la presenza di un uomo molto agitato che disturbava la clientela e i dipendenti con il personale addetto alla sicurezza che, prontamente intervenuto, non riusciva a fermarlo. All’arrivo l’uomo si mostrava aggressivo anche nei confronti dei carabinieri che richiedevano in ausilio la pattuglia della stazione di via Adua in servizio nei pressi. Essendo sprovvisto di documenti l’uomo veniva invitato a seguire i carabinieri in caserma ma a tale richiesta dall’aggressività il 27enne passava alla violenza iniziando ad urlare e minacciando gli operanti nel tentativo di allontanarsi. I militari seppur a fatica riuscivano ad avere la meglio bloccando l’uomo che veniva condotto in caserma dove lo dichiaravano in arresto.