È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Vezzano e l’associazione ‘Unione sportiva Vezzano Calcio’. Anche per il triennio 2021-2023 il Comune ha affidato all’Us Vezzano la gestione del campo comunale da calcio, del vicino campo d’allenamento e delle pertinenze, strutture situate nella zona sportiva di via...

È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Vezzano e l’associazione ‘Unione sportiva Vezzano Calcio’. Anche per il triennio 2021-2023 il Comune ha affidato all’Us Vezzano la gestione del campo comunale da calcio, del vicino campo d’allenamento e delle pertinenze, strutture situate nella zona sportiva di via Tintoria.

La novità riguarda la manutenzione periodica delle aree esterne adiacenti alla zona sportiva tra cui sfalcio e raccolta dell’erba, potatura siepi e arbusti nel parco Paride Allegri, nell’area sgambamento cani, nel parco della biblioteca e lungo il percorso della pista ciclopedonale. Il sindaco Stefano Vescovi spiega che con "questa ulteriore convenzione abbiamo completato l’assegnazione della gestione degli spazi sportivi del capoluogo. Ringrazio l’associazione Us Vezzano Calcio per l’essersi messa in gioco in un’ottica collaborativa e di più ampio respiro facendosi carico della manutenzione del verde in spazi ad altra fruizione da parte di tutta la nostra comunità". L’Us dovrà occuparsi della gestione del campo da calcio, del campo di allenamento e delle relative pertinenze per garantirne la fruibilità e l’uso corretto, la custodia e l’apertura degli impianti negli orari prefissati, il buon funzionamento e pulizia degli impianti e il perfetto stato del terreno di gioco e tutto ciò che rientra nella manutenzione ordinaria di impianti, accessori e attrezzature. Le altre società sportive che usufruiranno dei campi sportivi comunali dovranno presentare richiesta all’Us Vezzano che gestirà il calendario delle prenotazioni con riscossione dei corrispettivi.

mat. b.