Vergara brilla, Okwonkwo mai pericoloso

BARDI 6,5. In controtendenza con l’annata passata, vive inoperoso lunghe fasi di match. Nel finale di primo tempo Fiori lo...

Vergara brilla, Okwonkwo mai pericoloso

Gondo, generoso ma poco incisivo

BARDI 6,5. In controtendenza con l’annata passata, vive inoperoso lunghe fasi di match. Nel finale di primo tempo Fiori lo grazia alzando la mira, poi è bravo ad uscire a valanga su Mancuso. Nella ripresa vince ancora il duello con Fiori, il palo è amico sul tiro di Trimboli, poco da fare sul destro di Bragantini e sul fuoco amico finale.

FIAMOZZI 6. Come nel pre-campionato, in fase di possesso abbandona la fascia per accentrarsi in mediana. Qualche buon cross nei primi 45’.

MERONI 5. Poca gloria per il dirimpettaio Mancuso, il match sembra girare regolare, poi la goffa deviazione finale che gela il "Città del Tricolore".

ROZZIO 6. Qualche buona respinta in particolare nel secondo tempo. Spende un giallo contro la velocità di Mensah. LIBUTTI 5,5. In fascia mancina, si fa trovare pronto quando Maggioni affonda. Nella ripresa invece dalla sua parte il Mantova mette dentro diversi palloni pericolosi.

IGNACCHITI 6. Esordio in serie B per il 20enne in prestito dall’Empoli, ma se ne accorgono in pochi. Che rabbia per un giallo immeritato.

REINHART 6,5. Mai dall’inizio, il mediano argentino, nelle tre presenze dello scorso anno, Viali invece lo getta subito nella mischia alla prima di campionato. Regia essenziale, freddo con il mancino quando firma il raddoppio (31’ st Cigarini 6. Cerca di gestire le situazioni).

SERSANTI 6. Un po’ ignorato quando si decentra in fascia con la Reggiana in circolazione palla. Quando prende palla non gli manca l’iniziativa. Passo e fisico, unico appunto, le scelte errate una volta giunto al limite dell’area.

VERGARA 7,5. Un sinistro alto e tanta vivacità, poi, toccato duro, esce un po’ dalla gara. Dopo l’intervallo però rientra in partita con prepotenza: serpentina e rasoterra all’angolino, per il primo gol in granata. Fondamentale anche nell’azione del raddoppio. Esce stremato ma si candida ad una stagione da protagonista (40’ st Sampirisi S.V.). GONDO 5,5. Solito lavoro spalle alla porta, stretto tra Redolfi e Brignani, con alterne fortune. Poco in fase di possesso con l’attenuante dei mancati servizi con i tempi giusti dei compagni (31’ st Vido 6. Un diagonale stretto sul quale Festa è reattivo).

OKWONKWO 5,5. Vince il ballottaggio con Maggio. Parte da sinistra per poi avvicinarsi a Gondo. Un po’ macchinoso nei ripiegamenti, la tecnica c’è, la pericolosità no (20’ st Portanova 6. Un paio di giocate per ritrovare confidenza).

Matteo Genovesi