Via Emilia San Pietro sotto i riflettori del cinema

Un appartamento del centro sarà la casa di Enzo Ferrari. Le riprese iniziano a giorni

È già stato parte del set per la mini serie Rai ’La guerra è finita’: oggi lo stesso appartamento di via Emilia San Pietro torna sotto i riflettori del cinema. Stavolta sarà la casa di Enzo Ferrari, per il film che racconta la vita del fondatore del Cavallino Rampante. Per interpretare Ferrari è stato scelto Adam Driver mentre al suo fianco, nei panni della moglie, ci sarà Penelope Cruz. La zona - il tratto che dalla chiesa di San Pietro va al Mercato Coperto - è già stata debitamente delimitata per permettere il passaggio della troupe: mancano pochissimi giorni alle riprese, il cui inizio è fissato per i primi giorni di agosto.

Il film, per la regia di Michael Mann, sarà girato tra Modena e l’Emilia. Pare però che per quanto attiene alla nostra città, non saranno girate delle scene in esterna: sono stati proprio i locali dell’appartamento ad affascinare infatti il regista, che aveva scandagliato anche altre possibilità lungo la via principale del nostro centro storico.

Considerato comunque il calibro di questa produzione (ci saranno circa 400 persone a lavoro sul set) il fermento già iniziato da mesi comincia ora a diventare palpabile.