Via Guasco, disservizi nella raccolta dell’umido

La lettrice:"Iren mi ha consigliato di ’avere pazienza’"

Via Guasco, disservizi  nella raccolta dell’umido

Il bidoncino dice molto. «Sono saltate almeno tre date di ritiro», scrive la concittadina

Problemi nella raccolta differenziata dell’umido in via Guasco. A evidenziare il disservizio è la dottoressaa Valria Benassi: "Vorrei segnalare la mancata raccolta dell’organico riguardante i numeri civici 33/47 di Via Guasco, rifiuti che giacciono da sabato scorso 10 agosto nelle condizioni visibili dalla foto scattata sette giorni dopo (situazione recidiva). In questo lasso di tempo il programma di raccolta avrebbe previsto almeno 3 ritiri (come da calendario Iren)".

"Lo stesso giorno 10 agosto – scrive la nostra lettrice – ho comunicato di persona il problema all’ufficio Iren di Reggio Emilia zona teatri e successivamente, come da consiglio, mi sono rivolta al call center di Iren ottenendo in risposta che “bisogna avere pazienza” (cito letterralmente). Il lunedì 12 la situazione dei rifiuti era identica.

Il problema permane con le conseguenze di ordine igienico/ambientale facilmente intuibili. “La pazienza” richiesta si è completamente esaurita. Ho pensato quindi di rivolgermi ad una testata che, se ritiene, darà voce ad un cittadino non ascoltato e senza alcuna speranza di esserlo e che si sente, come molti altri, di essere preso in giro".