Viabilità e parcheggi, ecco tutte le modifiche

Dopo la rimozione delle auto il Comune definisce l’area di Piazzale Europa per evitare nuovi disagi

Il concerto "Una, nessuna e centomila", che si terrà oggi alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia, modifica la viabilità cittadina, in particolare nel quartiere di Santa Croce e nella frazione di Gavassa. Si tratta di modifiche finalizzate a prevenire congestionamenti e a tutelare i pedoni, in quanto sono previsti flussi intensi verso l’Arena e dall’Arena.

L’Amministrazione, tra l’altro, consiglia di raggiungere le aree limitrofe all’Arena e l’Arena stessa a piedi, in bicicletta fino ai punti di raccolta e deposito delle bici, o con mezzi di trasporto collettivi fino ai parcheggi e agli altri punti consentiti. Per qualsiasi informazione relativa alla viabilità l’ufficio Urp sarà attivo dalle 8 alle 20.

Fino alle 7 di domenica, sarà vietata la circolazione stradale, ad eccezione del transito di residenti, dei lavoratori della zona e di chi diretto ai parcheggi ,nell’area individuata come zona gialla, comprendente: via Mozart, all’intersezione con via Beethoven e fino all’ingresso delle zone destinate a parcheggio; viale del Partigiano, dalla rotatoria verso via Turri alla rotatoria di ingresso al parcheggio; via Romano, piazzale Romano e piazzale Lari; via Duo, dall’ingresso di piazzale del Grosso a piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Sarà inoltre vietata la circolazione stradale nell’area individuata come zona arancione, comprendente: il quartiere di Santa Croce; via del Chionso; via Petrella; via Taddei; via Vertoiba, fino all’intersezione con via Caduti delle Reggiane, e tutto l’abitato di Gavassa; via Montagnani Marelli.

A seguito della spiacevole situazione avvenuta la scorsa domenica, dove sono state rimosse le auto di almeno trenta persone in piazzale Europa, il Comune ha premura di definire la aree in cui è istituito il divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei autobus autorizzati, fino alle ore 7 di domani: la porzione del parcheggio innanzi l’ex Ente Fiera di via Filangieri, piazzale Europa (Stazione – Tecnopolo), piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Romano, piazzale Romano e piazzale Lari, via Duo, via Taddei ,via Petrella ,via Agosti, via dell’Aeronautica, viale Ramazzini lato Area Reggiane, neonominata viale delle Officine meccaniche Reggiane.

Ylenia Rocco