Vigili, il giudice respinge il ricorso Fabbiani non sarà reintegrato

L’ex comandante chiedeva di riavere il suo posto di lavoro all’Unione e il pagamento delle mancate retribuzioni.

Vigili, il giudice respinge il ricorso  Fabbiani non sarà reintegrato

Vigili, il giudice respinge il ricorso Fabbiani non sarà reintegrato

Nuova pronuncia del tribunale di Reggio nella vicenda dei vigili dell’Unione Val d’Enza: il giudice del lavoro Silvia Cavallari ha respinto il ricorso di Tito Fabbiani, con il quale l’ex comandante chiedeva il reintegro nel posto di lavoro e il pagamento delle retribuzioni non percepite.

"Le motivazioni saranno note entro 45 giorni – fa sapere il legale dell’Unione –, ma di sicuro ha avuto peso la sentenza di condanna penale che nel dicembre 2022 è stata emessa nei confronti del dipendente, con condanna per abuso dei mezzi di disciplina nei confronti di dipendenti dell’Unione".

Sulla sentenza penale pende appello sia della Procura che di Fabbiani; di recente, nella stessa Unione, la vicenda della signora Annalisa Pallai si era conclusa con una reintegrazione, disposta dallo stesso giudice del lavoro, nella posizione di ispettrice del corpo di Vigili.

Tito Fabbiani era difeso dagli avvocati Marco Ferri e Massimo Lanotte; l’Unione Val d’Enza era difesa dall’avvocato Guglielmo Saporito.

Ad Annalisa Pallai, come riportato dal Carlino a inizio marzo, oltre al reintegro erano state riconosciute anche 24 mensilità come indennità, che dovrà versare l’Unione.