Casalgrande, Rinaldi inneggia a Mussolini. Bufera sul candidato sindaco leghista

Villiam Rinaldi ha pubblicato i post, poi cancellati, sui social

Alcuni post sul profilo Facebook di William Rinaldi

Alcuni post sul profilo Facebook di William Rinaldi

Casalgrande, 3 marzo 2019 - Bufera sul nuovo candidato sindaco della Lega, Villiam Rinaldi, rivale di Alberto Vaccari alle prossime elezioni amministrative. A nemmeno 24 ore dalla presentazione ufficiale, dai social è nata una furiosa polemica contro il nuovo rappresentante del centrodestra. A parlare sono le immagini - diffuse da fonti anonime - che riproducono una serie di screenshot, ovvero immagini dei messaggi lasciati sul web dallo stesso Rinaldi (rimossi nelle ultime ore).

Il candidato sindaco della Lega spazio dall’esaltazione di Mussolini ai commenti razzisti, fino a invocare la pena di morte per giudici e avvocati. In numerosi screenshot si trova il Duce in immagini di propaganda fascista.

C’è la citazione di Mussolini: “L’aratro traccia il solco/ la spada lo riempie”. Il richiamo al calendario del Duce. Messaggi sugli stranieri: «Cosa vengono a fare i mussulmani in Emilia Romagna, terra di prosciutti, salsicce, dove ogni metro quadrato di suolo è stato calpestato dal nobile maiale, quindi per loro la nostra AMATA pianura dovrebbe essere off limits??» In un’altra frase si legge: «Dopo un sondaggio ho capito che gli italiani non fanno con me una rivoluzione per paura dei processi eventuali. Bene cari compatrioti, una soluzione c’è, basta accoppare pure tutti i giudici - Avvocati e politicanti Paperoni».

Frasi choc che trovano però condivisioni e apprezzamenti anche da parte dell’esponente Davide Beltrami, attuale portavoce della Lega nel comprensorio ceramico.

La replica della Lega "Il sindaco di Casalgrande, il PD Andrea Vaccari, nel 1997 faceva il saluto romano a Reggio in piazza della Banca d'Italia mentre attendeva con Giuseppe Pagliani ed altri l'arrivo di Gianfranco Fini - commenta il segretario provinciale della Lega Roberto Monti -. Questa mattina la stampa attacca il candidato di Lega e Centrodestra perché anni fa, da comune cittadino, ha pubblicato una immagine del Duce. Vuol dire che questa volta lo scontro a Casalgrande sarà tra due persone che hanno un passato di destra, il PD Vaccari e Rinaldi, la Sinistra ha perso in partenza!".