Vincenzo Serra ospite dell’evento in omaggio al grande Henghel Gualdi

Le celebrazioni del centenario della nascita di Henghel Gualdi a San Martino in Rio si concludono con un concerto della Villa Big Band e esposizioni dedicate al grande musicista, coinvolgendo la comunità e rendendo omaggio al suo talento.

Vincenzo Serra ospite dell’evento in omaggio al grande Henghel Gualdi

Vincenzo Serra ospite dell’evento in omaggio al grande Henghel Gualdi

Si avviano al termine le celebrazioni del centenario della nascita di Henghel Gualdi a San Martino in Rio, sul paese d’origine. Domani alle 21 il grande musicista viene ricordato con il concerto della Villa Big Band, ai prati della Rocca Estense, con la direzione del maestro Sandro Comini.

Ospite della serata il celebre clarinettista Vincenzo Serra, grande amico e collaboratore di Henghel Gualdi. "Sono state settimane intense e coinvolgenti – commenta il sindaco Paolo Fuccio – e abbiamo cercato di ricordare Henghel coinvolgendo tutta la nostra comunità, a diversi livelli: i bambini, le scuole, le associazioni, la Cantina Sociale. E’ stato un percorso emozionante, che ha ben restituito l’affetto che San Martino in Rio nutre per il suo concittadino più celebre" Dopo il concerto, in Rocca, sarà possibile visitare le esposizioni dedicate ad Henghel Gualdi: una biografia a fumetti con la sceneggiatura di Elena Accenti e le tavole di Cristian Neri, oltre a un viaggio tra ricordi e strumenti musicali a cura di Danilo Righi. Le esposizioni saranno visitabili anche domenica 7 luglio, ultimo giorno di apertura.