Tentata violenza sessuale sulla figlia, operaio in cella

E' diventata definitiva la condanna a 4 anni e 8 mesi per fatti avvenuti nel 2014. La bambina era stata salvata dalla vicina che era accorsa alle urla

La tentata violenza nel 2014

La tentata violenza nel 2014

Reggio Emilia, 24 settembre 2018 – E’ stato raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione, a Reggio, per eseguire un ordine di carcerazione emesso dal tribunale locale in quanto è diventata definitiva la condanna a quattro anni e otto mesi di reclusione per un operaio di 45 anni, per tentata violenza sessuale sulla figlia minorenne. Fatti avvenuti nell’ottobre del 2014. Proprio nell’abitazione l’uomo aveva tentato di abusare sessualmente della propria figlia minorenne, desistendo dal proseguire grazie all’intervento di una vicina di casa, richiamata dalle urla della bambina. Erano subito intervenuti i carabinieri per ricostruire l’accaduto.

L’uomo era stato processato e condannato per tentata violenza sessuale, con la perdita perpetua della patria potestà, del diritto degli alimenti ed esclusione dalla successione. La sentenza di condanna, divenuta esecutiva lo scorso aprile, ha visto l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura reggiana spiccare a carico del 45enne l’ordine di carcerazione che è stato eseguito dai carabinieri di Santa Croce che l’altro pomeriggio, rintracciato l’uomo a casa, lo hanno prelevato per condurlo al carcere di via Settembrini.