Violenza sulle donne, installazione artistica per una panchina rossa

Un’installazione artistica, un film a tema, un incontro e una serata di letture. Sono gli eventi in programma a Campagnola, promossi dal Comune, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Si parte domani con "Pensieri intorno ad una panchina rossa", installazione artistica al parco di via Marconi. Venerdì 25 novembre alle 21 al cinema parrocchiale è in programma la proiezione del film "La notte del 12", con l’intervento introduttivo a cura della Consulta delle Donne.

Giovedì 1 dicembre si terrà l’incontro "Un altro me – coinvolgimento maschile nella lotta alla mascolinità tossica", con inizio alle 20,45 alla sala Rodari. L’incontro, organizzato dalla Consulta delle Donne di Campagnola, prevede la partecipazione del Centro Liberiamoci dalla Violenza di Reggio.

Il 6 dicembre alle 20,30 alla Sala 2000 le letture tratte dal libro "Ferite a morte", promosso da Spi-Cigl. "Il tema della violenza sulle donne – commenta il sindaco Alessandro Santachiara – ci impone un impegno quotidiano che passa anche attraverso momenti come quelli in programma, tra confronto e riflessione".