Reggio Emilia, violenze sull'ex moglie incinta. Arrestato

L'uomo l'aveva costretta in passato anche ad accompagnarlo nei luoghi di spaccio per comprargli la droga

Violenza sull'ex moglie

Violenza sull'ex moglie

Reggio Emilia, 19 ottobre 2019 -  Un uomo di 38 anni, residente nella Bassa Reggiana, è stato arrestato dai carabinieri di Novellara e Fabbrico intervenuti ieri nel cortile di una abitazione della Bassa, dove era in corso in alite familiare che stava provocando parecchio allarme tra i residenti. Una donna in avanzato stato di gravidanza era in preda a una crisi di pianto, paralizzata al volante di un’auto contro cui l’ex marito, trattenuto a stento dal padre, aveva appena sferrato un calcio alla portiera. Il tutto davanti alla figlia giovanissima della coppia.

Una situazione di disagio che durerebbe da tempo. L’uomo è stato fermato e arrestato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato. Sarebbero diversi gli episodi di violenza e vessazioni ai danni della donna, la quale sarebbe stata pure vittima di violenza fisica quando, stanca di quella situazione, aveva manifestato l’intenzione di lasciare l’abitazione coniugale. Il comportamento dell’uomo sarebbe influenzato da consumo di alcol e droga. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria, in stato di arresto.

Le vessazioni si sono inasprite quando la donna ha minacciato di lasciare il tetto coniugale, ormai stanca delle continue violenze che doveva subire anche a causa dell'uso smodato di bevande alcoliche e consumo di stupefacenti che la vedevano addirittura costretta ad accompagnare l'ex coniuge nei luoghi di spaccio per comprare la droga.