Reggio Emilia, violenze e minacce ai genitori: 50enne allontanato da casa

L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati ed estorsione. Gridava frasi come "compro una pistola e ti sparo"

Maltrattamenti agli anziani, foto generica

Maltrattamenti agli anziani, foto generica

Reggio Emilia, 14 dicembre 2022 - Da almeno 5 mesi offendeva, minacciava e maltrattava i propri genitori per ottenere i soldi necessari per la droga. Per questo, un 50enne reggiano è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Correggio alla procura della Repubblica di Reggio Emilia con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati ed estorsione.  I pm di Reggio hanno quindi chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare con il divieto di accedervi all'interno, nonché il divieto di avvicinamento ai genitori, prescrivendo all'uomo di non avvicinarsi a meno di 500 metri dalle parti offese. 

Stando a quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, il 50enne - dallo scorso maggio fino a ottobre - con comportamenti "abituali e ripetuti", avrebbe maltrattato i propri genitori conviventi attraverso offese, minacce di morte ("ti do talmente tante coltellate che ti voglio vedere morire", "compro una pistola e ti sparo"), lancio di oggetti (un bicchiere contro la madre e il telecomando della tv che colpiva alla testa il padre), strattonando e afferrando per i capelli la madre, e, comunque, con condotte maltrattanti continue che avrebbero fatto vivere i genitori in un costante clima di terrore e paura. 

Maltrattamenti compiuti, stando a quanto emerso nel corso delle indagini, per ottenere i soldi per la droga da cui dipendeva. I genitori, alla fine, sono riusciti a trovare il coraggio di rivolgersi ai carabinieri di Correggio e denunciare le angherie subite.