Nella foto, Natalia Maramotti e Pierangelo Romersi
Nella foto, Natalia Maramotti e Pierangelo Romersi

Incentrata sul tema “RestArt by Marketing. Il marketing per la ripartenza. Idee, esperienze, visioni e soluzioni vincenti”, l’edizione 2020 del Milano Marketing Festival, in programma tra l’1 e il 3 luglio, si apre con una bella sorpresa per Visit Emilia, che si vede conferire il Reward nella categoria Turismo e viaggi, "per la valorizzazione e diffusione dei sapori e dei saperi lungo la via Emilia".

Un premio conferito quindi alla capacità di far conoscere le eccellenze dei territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, in una logica di sistema creata da Destinazione Turistica Emilia in questi anni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta interamente in digitale l’1 luglio dalle 19:30 alle 20:30, in streaming su www.milanofinanza.it e tramite piattaforma zoom, dove i vincitori sono stati presentati ai giornalisti e top manager di Class Editori dagli studi di Class CNBC. Per Destinazione Turistica Emilia (Visit Emilia) è intervenuta Natalia Maramotti, la presidente dell’ente nonché ex assessore al commercio del Comune di Reggio.

era invece previsto per ieri pomeriggio l’intervento in cui Pierangelo Romersi, direttore di Destinazione Turistica Emilia, ha illustrato nei dettagli l’avventura e gli obiettivi di Visit Emilia nell’ambito del workshop “Il mercato del turismo dopo il Covid”. Un mercato destinato a riscoprirsi un po’ più local e quindi ad aprire nuove possibilità per i territori come i nostri, capaci di grandi emozioni con brevi spostamenti.