Reggio Emilia, vitello in fuga. Strada chiusa per ore / FOTO

L'animale, disorientato, mostrava aggressività. Per recuperarlo è stato sedato e imbragato

Il vitello in fuga (foto Artioli)

Il vitello in fuga (foto Artioli)

Regio Emilia, 20 marzo 2018 - Un vitello in fuga, probabilmente dalla stada segnata del macello, ha causato non pochi problemi alla periferia della città. Tutto comincia verso le 7 del mattino, quando allibiti automobilisti vedono il giovane bovino (razza Limousine, fa sapere la municipale) in mezzo alla strada, in via Teggi (FOTO).

Per quanto giovane, l'animale ha una stazza ragguardevole e mostra segnali aggressivi, accennando a caricare i passanti. Sul posto accorrono tre pattuglie della polizia municipale che, come prima soluzione, tentano di allontanare il vitello fuggiasco dalla dalla trafficata via Teggi, meglio nota come la strada provinciale Reggio Emilia-Montecchio.

Durante questa operazione, il bovino si infila a tutta velocità in via Orsini e scende nel greto del torrente Quaresimo. E qui, fine della fuga. Ma non dei problemi: via Orsini è stata riaperta soltanto verso mezzogiorno, quando si è conclusa l’operazione di recupero del vitello che ha impegnato anche il servizio veterinario dell’Ausl, la polizia provinciale che ha provveduto a sedare l’animale, e i vigili del fuoco.

Ma alla fine il vitello è stato riconsegnato al proprietario, in un'azienda agricola della zona, che rischia una denuncia per mancata custodia dell'animale.