LARA FERRARI
Cronaca

"Vogliamo decoro e sicurezza"

"Noi non manifestiamo soltanto contro le violenze e le devastazioni, ma anche per Reggio, che è stata una città bellissima...

Chiara Pedrazzoli, insegnante: «. Reggio è stata una città bellissima e verdissima, dove vigeva il modello Reggio Children»

Chiara Pedrazzoli, insegnante: «. Reggio è stata una città bellissima e verdissima, dove vigeva il modello Reggio Children»

"Noi non manifestiamo soltanto contro le violenze e le devastazioni, ma anche per Reggio, che è stata una città bellissima e verdissima, dove vigeva il modello Reggio Children e non questo neo-consumismo brutale che vogliono imporci – attacca Chiara Pedrazzoli, insegnante di disegno –. Vogliono tagliare l’ennesimo bosco e disporre l’ennesima cementificazione, e non è questo il tipo di decoro a cui aspiriamo. Noi tutte unite chiediamo più verde e più sicurezza insieme, e la presenza del bosco di Ospizio non c’entra niente con l’allarme sicurezza. Al contrario, togliere un bosco deturpa ancor di più una zona già rovinata. Io abito nel quartiere stazione, la cosiddetta zona rossa, con spacciatori e spazzatura davanti casa, se invece si iniziassero a comminare multe e a illuminare di più, ne gioveremmo tutti".