Il frigorifero della Smeg
Il frigorifero della Smeg
Reggio Emilia, 24 ottobre 2018 - Nasce il frigo “di Topolino”. Per celebrare un importante traguardo, il 70° anniversario come azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici, Smeg collabora insieme ad un marchio mondiale come Disney nella creazione di un frigorifero celebrativo.
Sulla scia delle precedenti collaborazioni con famosi marchi come Dolce&Gabbana, Mini e Veuve Cliquot (solo per citarne alcuni), Smeg inizia la sua collaborazione con Disney con 90 frigoriferi in edizione limitata.
L’iconico frigorifero Smeg FAB28 prende vita grazie ad un'illustrazione originale che ritrae uno dei personaggi più famosi del mondo Disney, Topolino, che celebra il suo 90° anniversario proprio quest’anno.
Caratterizzati da un bozzetto originale di Topolino, i frigoriferi in edizione limitata, raffigurano Topolino mentre cerca giocosamente di raggiungere la maniglia del frigo. Saranno prodotti 90 frigoriferi, uno per ciascun anno dal debutto di Topolino nel 1928, rendendoli dei veri e propri pezzi da collezione. Ciascun frigorifero di questa edizione limitata è decorato con una targa in argento che riporta il suo numero di identificazione univoco.
Se all’esterno il nuovo frigorifero appare pressoché inalterato nel caratteristico profilo bombato, l’interno è stato ridefinito, con un mood contemporaneo ed ecosostenibile.
L’innovata anima tecnologica contempla altre rilevanti novità per garantire le massime prestazioni ed efficienza, come la Classe energetica A+++, il sistema di raffreddamento Multiflow, un cassetto Life Plus 0°C e due strip LED per l’illuminazione.