Il castello di Bianello
Il castello di Bianello
Reggio Emilia, 6 gennaio 2019 – C'è un fantasma all'interno del castello di Bianello? Il castello matildico e la misteriosa presenza al suo interno di un “fantasma” sono appunto al centro di una puntata del programma “The Dark Side” in onda lunedì sera 7 gennaio alle ore 23 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).
Condotto dal giornalista e scrittore Sandro Giordano, “The Dark Side” è un viaggio alla scoperta delle più famosi edifici “infestati”, o presunti tali, presenti sul territorio italiano.
Un format originale per un percorso di esplorazione e indagine nel paranormale che, attraverso la scoperta e il racconto di miti, leggende, eventi inspiegabili e macabri dettagli, porta il telespettatore e il conduttore a confrontarsi ognuno con le proprie paure, per vincerle o soccombere davanti ad esse.
Nelle scorse settimane Giordano e la sua troupe hanno trascorso una notte all’interno del maniero matildico. Le immagini e le fotografie di quella notte, dicono gli autori, saranno presentate in anteprima esclusiva nel corso della puntata del 7 gennaio.
Sandro Giordano, 45 anni, appassionato di paranormale, attivo nel cinema e nella televisione, attore e fotografo, già conduttore di “Ghost Town” (2017-2018), serie di successo di Rai 5. Ha iniziato la sua carriera artistica recitando sul grande schermo nel 1996 nel film di Dario Argento “La sindrome di Stendhal”. Nel 2004 è nel cast di “L'amore è eterno finché dura”, diretto da Carlo Verdone.
Attore anche per la fiction televisiva, Giordano affianca a questa attività anche quella di fotografo.