Grandine, maltempo e disagi sull'Appennino reggiano

A Guastalla un fulmine provoca principio di incendio in abitazione

La grandinata a Vezzano

La grandinata a Vezzano

Reggio Emilia, 2 giugno 2020 - Grandinata nel pomeriggio in Appennino, con problemi soprattutto tra Vezzano, Casina e Carpineti. Difficile anche la situazione per il traffico, piuttosto intenso per gli spostamenti tra la città e la montagna reggiana nella giornata festiva.

Diversi gli allagamenti provocati dall’intasamento di scarichi a causa della grandine. Verso sera il maltempo si è spostato verso la Bassa, con interventi dei vigili del fuoco per scantinati allagati in centro a Gualtieri, in una zona già in passato interessata dallo stesso problema in seguito a violenti acquazzoni. Anche la piazza accanto al palazzo Bentivoglio è rimasta allagata fino a quando le fognature hanno ricominciato a “tirare”.

Vigili del fuoco a San Rocco di Guastalla dove un fulmine si è scaricato attraverso l’antenna esterna, provocando un principio d’incendio in una stanza dove si trovavano depositate delle coperte. Per fortuna i danni sono stati limitati dall’azione del fumo che ha annerito alcune pareti, oltre alla necessità di ripristinare l’impianto elettrico. Nessuna conseguenza alle persone.

Previsioni meteo, che tempo farà nei prossimi giorni