Un garage allagato a Guastalla
Un garage allagato a Guastalla

Reggio Emilia, 6 settembre 2019 – Il forte acquazzone del tardo pomeriggio (foto) ha interessato in particolare la zona rivierasca della Bassa, con precipitazioni di forte intensità e di ampia durata in particolare tra Guastalla, Luzzara, fino alla vicina Suzzara.

In alcune zone si sono avuti accumuli anche superiori a 70 millimetri. Allagamenti in scantinati e cantine a Luzzara, oltre che nel quartiere di via Bologna a Guastalla, nella vicina zona della circonvallazione e viale Ruggeri.

Strada allagata a Guastalla

A Casoni e Codisotto strade allagate con traffico chiuso fino a quando l’acqua ha cominciato a defluire nei fossati o nei sistemi di scolo. Chiuso l'accesso per Casoni, con il traffico deviato a Tagliata. Solo con l’intervento di pompe idrauliche si è riusciti a liberare alcuni garage e cantine. Evidenti i disagi al traffico, in particolare tra le 18 e le 19, quando sul territorio della Bassa si è avuta la maggiore intensità delle precipitazioni. Solo in tarda serata la situazione è tornata alla normalità, per fortuna senza conseguenze per le persone.