Piena del Po 2019, riaperto il ponte di Boretto

Nel pomeriggio stesso provvedimento per il ponte di Guastalla

Il ristorante allagato al lido di Guastalla

Il ristorante allagato al lido di Guastalla

Boretto (Reggio Emilia), 28 novembre 2019 – In considerazione del livello del Po (FOTO) che, all'idrometro di Boretto, è ormai stabilmente sotto i 7,50 metri dalle prime ore di stamattina, la Provincia di Reggio Emilia, d'intesa con quella di Mantova (enti titolari delle strade in questione) ha deciso di procedere, verso le 9, alla riapertura del ponte tra Boretto e Viadana.

LEGGI ANCHE Emilia Romagna, l'allerta rossa resta - Arriva il grande colmo a Ferrara

Verso le 15 è invece prevista la riapertura alla viabilità del ponte tra Guastalla e e Dosolo. Per il momento resta chiusa, fino al rientro del Po sotto soglia di attenzione 3 (6,5 metri all’idrometro di Boretto), l’ex strada statale 62 che corre sull’argine maestro, tra Luzzara e Brescello. Si vuole tenere sgombra questa strada per eventuali interventi in caso di segnalazione di fontanazzi nei pressi dell’argine.

A Ghiarole nella mattinata prevista le revoca dell’ordinanza di sgombero della frazione golenale di Ghiarole, con la possibilità per i quasi 220 abitanti di poter rientrare nelle loro abitazioni dopo due notti di precauzionale sgombero del paese.