Maltempo oggi Reggio Emilia, le raffiche di vento fanno strage di alberi

Molti interventi dei vigili del fuoco in città e tutta la provincia

È caduto un grosso albero in via Regina Elena, frantumando il parabrezza (foto Artioli)

È caduto un grosso albero in via Regina Elena, frantumando il parabrezza (foto Artioli)

Reggio Emilia, 2 agosto 2019 – Le raffiche di vento e pioggia riversate nel territorio oggi pomeriggio hanno fatto strage di alberi in città e provincia. Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco, al lavoro sei squadre. In città è caduto un grosso albero in via Regina Elena, frantumando il parabrezza di un’auto parcheggiata.

Poi un grosso pino che si è abbattuto nel parcheggio del Centro Insieme, il circolo Arci di via della Canalina. Sempre a Reggio, vigili al lavoro in viale Montegrappa per il grosso ramo che si è staccato da un platano ed è precipitato sulla strada, per fortuna senza conseguenze per passanti o automobilisti. Traffico rallentato anche in viale Bice Bertani Davoli causa interventi dei pompieri.

A Rubiera è stata chiusa via Melato, a causa di un albero caduto. «Fate attenzione a tutti i punti dove c’è vegetazione, ci possono essere rami ed altro - ha allarmato il sindaco Cavallaro -. Ho trovato e sistemato un po’ di cartelli stradali che si sono spostati, facciamo attenzione anche a quelli. Ho anche incrociato diversi cittadini impegnati a risistemare rami e ramoni contribuendo alla sicurezza di tutti». La via è stata riaperta verso le 19.

Nella frazione di Fontana, in via delle Chiaviche, a Correggio e a Cavriago altri interventi. Interventi anche a Guastalla e Scandiano.