Scontro auto-scooter: muore odontotecnico

Bagnolo. La vittima, Ivan Foroni 65 anni, era uno storico volontario della Pro Loco e collaboratore di E’Tv

La vittima e il luogo dello schianto

La vittima e il luogo dello schianto

Bagnolo (Reggio Emilia), 17 ottobre 2014 - UN TERRIBILE schianto fra auto e moto è costato la vita a un centauro, ieri sera in via Beviera, la strada che collega Bagnolo a Correggio. Fuori dal centro abitato, all’altezza di una azienda di trasporti, si è verificato lo scontro. Erano quasi le 20 e nella zona c’era il traffico serale del rientro dal lavoro. Improvvisamente, per cause al vaglio dei carabinieri di Correggio e Bagnolo, si è verificato lo scontro.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 65 anni, Ivan Foroni, che abitava a Correggio. In sella alla moto stava probabilmente tornando a casa, in direzione Fosdondo, quando si è verificato l’impatto con una Lancia Y condotta da una ragazza ventenne, del luogo, che pare stesse immettendosi su via Beviera.

LE CONDIZIONI del centauro sono da subito apparse molto gravi. Sul posto sono arrivati un’ambulanza da Reggio e il personale dell’automedica dell’ospedale di Correggio. Sul 65enne correggese si sono subito concentrate le attenzioni del personale sanitario: per oltre mezz’ora si è tentato di rianimare l’uomo rimasto esanime a terra.

Alla fine ci si è dovuti arrendere: troppo gravi i traumi riportati nell’incidenteIl corpo, come prassi in questi casi, è stato composto al cimitero di Coviolo a disposizione della magistratura, in attesa di disposizioni su eventuali accertamenti medico-legali.

L’autovettura e il motociclo sono stati posti sotto sequestro. Ivan Foroni era molto conosciuto per la sua attività di odontotecnico svolta a lungo a Correggio. Era inoltre uno storico volontario della Pro loco correggese, associazione di cui era in carica come componente del consiglio direttivo.

SUL LUOGO dell’incidente, ieri sera, è arrivato anche Aimone Spaggiari, presidente della Pro loco correggese e grande amico di Ivan. Il 65enne – che lascia la moglie – aveva la passione per foto e immagine: aveva collaborato con l’ex tv Retemilia e più di recente con E’Tv, alla trasmissione «Liscio come l’olio».

Per lo stesso gruppo aveva curato la regia delle registrazioni televisive del «Pavarotti d’Oro», l’annuale manifestazione promossa dalla Pro loco, a scopo benefico, al teatro Asioli di Correggio.