Correggio: il sindaco si candida, commissariato il Comune

. Il Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale dopo le dimissioni di Ilenia Malavasi

La sindaca Ilenia Malavasi

La sindaca Ilenia Malavasi

Reggio Emilia, 18 agosto 2022 - Il Comune di Correggio, nel Reggiano, è stato ufficialmente commissariato. Il Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale dopo le dimissioni, divenute irrevocabili ieri, del sindaco Ilenia Malavasi dopo la decisione di candidarsi tra le fila del Partito Democratico alle elezioni Politiche del prossimo 25 settembre.

Il Prefetto, con lo stesso provvedimento ha nominato Salvatore Angieri, viceprefetto vicario di Reggio Emilia, quale commissario prefettizio del comune di Correggio per la temporanea amministrazione, conferendogli i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale. Lo affiancheranno Gabriele Gavazzi - viceprefetto aggiunto e capo di gabinetto della prefettura di Reggio Emilia - come sub-commissario vicario e Carlo Carbini, funzionario economico-finanziario, quale sub-commissario dedicato agli aspetti di natura contabile legati alle progettualità del Pnrr.