Elezioni comunali 2019 Correggio, il centrodestra si presenta unito

Accordo tra Fi, Fdi e Lega: probabilmente saranno guidati da Riccardo Rovesti

RIccardo Rovesti

RIccardo Rovesti

Correggio (Reggio Emilia), 24 febbraio 2019 - Mentre altrove ci sono divisioni politiche fra componenti degli stessi schieramenti, a Correggio il Centrodestra punta a presentarsi unito al voto di maggio per cercare di conquistare il governo locale, dal dopoguerra rimasto sempre in mano al Centrosinistra. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia da tempo si stanno incontrando con frequenza per presentare candidati e programmi in grado di poter dare la svolta alla cittadina della Bassa.

Pur se il ballottaggio permetterebbe di presentare più liste al primo turno, il Centrodestra sembra volersi compattare già da subito, proponendo – salvo sorprese – il leghista Riccardo Rovesti come candidato sindaco.

E tra i primi punti del programma, oltre a un rilancio dopo il duro colpo del fallimento EnCor, il Centrodestra punta a ridurre la pressione fiscale locale, trovando alternative all’addizionale Irpef, introdotta nel 2014 dall’attuale amministrazione pubblica locale. La campagna elettorale è giù iniziata da mesi, con Centrodestra e Centrosinistra che a Correggio si scontrano su vari temi: da EnCor alla gestione rifiuti, dal campo nomadi fino a condizioni di strade, sicurezza e viabilità.