Elezioni comunali Reggio Emilia: i risultati. Chi sono i sindaci

A Castellarano vince Giorgio Zanni, a Casina Stefano Costi, a Ventasso Enrico Ferretti, a San Martino in Rio Paolo Fuccio. L'affluenza definitiva in provincia di Reggio Emilia è del 60,52%

Elezioni comunali: al voto Casina, Castellarano, San Martino in Rio e Ventasso

Elezioni comunali: al voto Casina, Castellarano, San Martino in Rio e Ventasso

Reggio Emilia, 4 ottobre 2021 - Si è chiusa la partita per la scelta del nuovo sindaco, nei quattro Comuni della provincia di Reggio Emilia - Casina, Castellarano, San Martino in Rio e Ventasso - : è finita con un pareggio (2-2) la sfida elettorale tra liste civiche di centrosinistra e di centrodestra (riportiamo qui i risultati delle elezioni comunali).

La vittoria più eclatante arriva da Ventasso, il Comune del crinale appenninico, dove il maestro di sci Enrico Ferretti (con il 39,84%) ha battuto, per una manciata di voti, Paolo Bargiacchi (39,31%), mentre il sindaco uscente Antonio Manari, del centrosinistra, si è fermato al 20,86%. A Castellarano, importante Comune del comprensorio delle ceramiche, il primo cittadino uscente (e presidente della Provincia) Giorgio Zanni (Pd) è stato confermato con un risultato plebiscitario (circa l'86%), mentre Fabio Ruini, lo sfidante con le insegne del centrodestra, si deve accontentare del 14%.

A Casina, comune collinare, il sindaco uscente Stefano Costi (civico con appoggio del centrodestra) con il 62% migliora di 8 punti il risultato del 2016 e non dà spazio alla giovane Anna Fornili, che godeva del sostegno ufficiale del Pd. Al dem, si rifanno, invece, in pianura, a San Martino in Rio, dove Paolo Fuccio resta in sella col 46,8% nonostante la spaccatura a sinistra. Luca Villa, il candidato sindaco appoggiato dal centrodestra, coglie un onorevole 42,4%, mentre il candidato di sinistra, Fabio Lusetti, supera il 10%.  

 

 

 

 

Risultati in Emilia RomagnaAffluenza: i dati in Emilia Romagna

Risultati delle elezioni comunali in provincia di Reggio Emilia