Salvini a Brescello. "Oggi Peppone voterebbe Lega"

Il leader del Carroccio prosegue il tour elettorale in vista del voto regionale del 26 gennaio

Salvini accanto alla statua di Peppone a Brescello

Salvini accanto alla statua di Peppone a Brescello

Brescello (Reggio Emilia), 12 gennaio 2019 - "Un saluto da Brescello, perla della Bassa! Scommetto che Peppone oggi voterebbe Lega! Non avete idea di quanti vecchi comunisti mi abbiano detto in questi giorni: quelli del PD preferiscono i banchieri agli operai, stavolta voto per voi!".

Lo scrive su Facebook Matteo Salvini (foto) postando una foto in cui appare accanto a una statua del celebre personaggio della serie cinematografica.

Il leader della Lega, oggi, ha fatto un tour elettorale nella Bassa reggiana. Stamattina è stato a Brescello (tappa anche al museo Don Camillo e Peppone), poi si è spostato a Gualtieri e a Guastalla. Nel pomeriggio il ritorno a Reggio, al centro Malaguzzi, per partecipare al congresso dei giovani Lega Emilia. Alle 17 la tappa a Novellara per un comizio in piazza Unità d’Italia, a pochi passi dalle ‘sardine’ pronte a sfidarlo.

Migration
Se gli altri leader nazionali se ne vanno dall'Emilia Romagna, a non mollare il terreno è ancora il leader della Lega, che insiste sul valore nazionale del voto locale. "Se si vince in Emilia-Romagna, io vado a dare la lettera di sfratto a Conte, Renzi, Di Maio, Zingaretti e compagnia bella", ribadisce di fronte al pubblico della bassa Padana. Ma contro l'onda leghista torna a far sentire la voce il leader del movimento delle Sardine Mattia Santori, che domenica prossima tornerà a chiamare a raccolta con una festa-concerto in piazza. "Dopo 20 anni di berlusconismo - chiede Santori - vogliamo 20 anni di salvinismo o vogliamo che in Emilia-Romagna si inizi una strada nuova? Questa è una prova per noi Sardine, dobbiamo abituarci a leggere la società che abbiamo davanti".