Sardine Reggio Emilia, sabato il flah mob in piazza Prampolini

Il movimento cresce, appuntamento in piazza. Nonostante l'assenza di Salvini

Il popolo delle sardine a Modena (Foto Fiocchi)

Il popolo delle sardine a Modena (Foto Fiocchi)

Reggio Emilia, 19 novembre 2019 - Dopo Bologna  e Modena (video), anche a Reggio si terrà il flash mob delle sardine dal titolo ‘Non si Lega’ nonostante non sia prevista la visita del leader del Carroccio, Matteo Salvini che ha già fatto tappa qui il 9 novembre scorso. L’appuntamento dunque è per questo sabato alle 18,30 in Piazza Prampolini, davanti al municipio, nel cuore della città.

false

Leggi anche Chi sono i 4 ragazzi che hanno riempito piazza Maggiore -  "Quindicimila al flash mob, è suonata la sveglia" - Salvini: "Sardine a Rimini? Sarò in piazza con loro"

L’evento è stato lanciato ieri in tarda serata su facebook e ha già raggiunto in poche ore migliaia di condivisioni. “Ci troveremo con la pioggia o con il vento per ricordare a tutti che l'Emilia non è quella che racconta Matteo Salvini, che l'Emilia non è una terra di odio e di razzismo ma una terra di pace, fratellanza, tradizioni e valori della Resistenza che non abbiamo dimenticato. Noi giovani reggiani scendiamo in piazza per dire no a questa destra estrema in nome di quello in cui crediamo”, si legge sui social dove viene anche chiesto di “non portare bandiere o simboli di partito”.

image